fbpx

Premio In-Versi 2018

Il Comitato di lettura ha selezionato le opere finaliste del Premio per sillogi inedite In-Versi ChiPiùNeArt – Prima Edizione – le quali sono state inviate in forma anonima alla Giuria composta dalla redazione editoriale, da docenti e da collaboratori e presieduta dal poeta e saggista Amato Maria Bernabei, la quale decreterà il vincitore.

Opere finaliste
(in ordine alfabetico)
Sezione unica – Sillogi inedite:
– Domenica sera, di Andrea Patrizi
– Il tempo mi parla di te, di Luigi Modesti
– I momenti e le cose, di Eliana Rotoli
– Oltre la linea d’ombra, di Maria Milena Priviero

La proclamazione dell’opera vincitrice avrà luogo sabato 10 novembre alle ore 17,30 presso L’Enoteca Letteraria in via di San Giovanni in Laterano 81, Roma.
I finalisti potranno delegare persone di loro fiducia a rappresentarli e a ritirare il premio.

SCADUTO

PRIMO CONCORSO DI POESIA

In – versi

 

ChiPiùNeArt Edizioni bandisce il primo concorso di poesia dedicato a sillogi inedite in lingua italiana (o in dialetto purché i testi siano provvisti di traduzione a fronte).

REGOLAMENTO

  1. Al premio possono partecipare Autori che abbiano compiuto i diciotto anni di età.
  2. Le raccolte devono essere costituite da almeno trenta componimenti. Non saranno ammesse opere già commercializzate nemmeno sotto forma di autopubblicazione.
  3. Si può concorrere con più opere ripetendo l’iscrizione per ciascuna di esse.
  4. Gli elaborati, redatti in carattere Times New Roman corpo 12, dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale all’indirizzo chipiuneartedizioni@chipiuneart.it unitamente alla scheda di partecipazione scaricabile dal sito e alla ricevuta del bonifico di euro 10  quale quota di partecipazione alle seguenti coordinate bancarie:

 

C.C.:  IBAN:  IT71I0200805200000103835213
BANCA:  UNICREDIT
AGENZIA: CENTRO COMMERCIALE I GRANAI – ROMA
INTESTATARIO: CHIPIUNEART EDIZIONI S.R.L. S.

CAUSALE: PREMIO DI POESIA

 

  1. I file con le opere dovranno essere denominati con il solo titolo. Il frontespizio dovrà ugualmente riportare il solo titolo, mentre i dati dell’Autore saranno indicati nella scheda di partecipazione.
  2. Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2018.

Le opere pervenute saranno esaminate, in forma anonima, da un comitato di lettura scelto da ChiPiùNeArt Edizioni, il quale designerà le quattro sillogi finaliste.

Tra queste la Giuria,  composta dalla Redazione di ChiPiùNeArt e presieduta dallo scrittore, poeta e saggista Amato Maria Bernabei, sceglierà la prima e la seconda classificata.

Entro il mese di settembre saranno resi noti sul sito i nomi delle opere finaliste e la data e il luogo della premiazione. I finalisti saranno avvertiti personalmente.

Le opere prima e seconda classificata saranno indicate nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Roma nel mese di ottobre 2018.

Le decisioni della Giuria sono irrevocabili. Nessuna scheda di valutazione sarà rilasciata alle opere non finaliste.

 

PREMI

All’ Autore dell’opera prima classificata saranno assegnati il trofeo In-versi e una scheda critica.

Gli altri finalisti riceveranno un attestato e una scheda critica.

Le opere prima e seconda classificata saranno pubblicate in un volume della originale collana In-versi.

La Giuria si riserva di non designare alcun vincitore, di assegnare menzioni speciali e di proporre alla Casa  Editrice la pubblicazione di altre sillogi oltre le prime due classificate.

Scarica il modulo d’iscrizione